Il costruttore Griffin, specializzato in accessori e custodie per l’universo iPod, ha presentato i due nuovi dispositivi PowerJolt Reserve e PowerBlock Reserve. Si tratta di due alimentatori uno per la casa e uno per l’accendisigari delle auto che permettono di ricaricare iPhone e la maggior parte dei modelli di iPod, allo stesso tempo ricaricando anche una batteria compatta da viaggio.
PowerBlock Reserve è un compatto trasformatore che può essere collegato a qualsiasi presa elettrica a parete, in grado di funzionare con voltaggi compresi tra i 100 e i 240 volt. Una volta collegato alla presa elettrica è possibile collegare e ricaricare qualsiasi dispositivo dotato di connessione USB, inclusi iPhone, la maggior parte dei modelli iPod, cellulari, smartphone e così via. In contemporanea il trasformatore ricarica anche una piccola batteria dotata di connessione Dock integrata. Quest’ultima dispone di alcuni led che indicano la percentuale di ricarica: all’occorrenza può essere rimossa dal trasformatore PowerBlock e riposta in tasca, in questo modo quando la batteria integrata del tascabile sta per esaurirsi è possibile collegarlo direttamente alla batteria rimovibile di Griffin per ottenere nuova linfa.
Il funzionamento e le caratteristiche fin qui esaminate valgono anche per il dispositivo PowerJolt Reserve che invece di collegarsi alle prese elettriche a parete, permette di ricaricare il nostro tascabile, in contemporanea con la batteria supplementare rimovibile, direttamente dalla presa accendisigari dell’automobile. Grazie a questi due nuovi prodotti Griffin in pratica ad ogni ricarica gli utenti ottengono il raddoppio dell’autonomia. PowerJolt Reserve e PowerBlockReserve sono indicati entrambi in arrivo nel sito Web di Griffin al prezzo di 39,99 dollari ciascuno. Il costruttore offrirà anche una confezione unica, contenete entrambi i prodotti al prezzo di 60 dollari, con un risparmio di circa 20 dollari.
I prodotti Griffin sono distribuiti in Italia da America DataLine e Attiva.