Ladri sì ma gentiluomini: questo il ruolo che spetta agli utenti di iPhone e touch nel nuovo titolo Burglar King realizzato dalla software house Tapinoma. Grafica e dettagli realistici proiettano il giocatore nei panni di un abile scassinatore di casseforti che a saldatore ed esplosivo preferisce l’intelligenza e l’allenamento.
Sullo schermo del nostro tascabile appare la rotella in metallo con posizioni a scatto e, dallo speaker o tramite cuffie, la riproduzione sonora del classico ticchettio. Per aprire la cassaforte senza colpo ferire occorre individuare nel minore tempo possibile la combinazione esatta. Solo chi riuscirà ad aprire tutte e 5 le casseforti del livello potrà scappare con il malloppo, a condizione di essere più veloci della polizia. Quando riusciremo a superare il record di furti è possibile inviare il nostro risultato con la funzione Stuzzica un amico e riaprire così la sfida.
Burglar King funziona su iPhone e touch con Firmware 2.2 ed è completamente tradotto anche in Italiano: può essere acquistato al prezzo di 0,79 centesimi a partire da questa pagina di App Store.