Xip Mobile è la soluzione per rispondere al videocitofono direttamente dal proprio iPad o iPhone. Presentata alla fiera di Novara Elettrica – rassegna italiana per il mondo dell’impiantistica – la soluzione di Bpt dà la possibilità di gestire direttamente dal proprio dispositivo mobile le chiamate audio-video che provengono dal sistema di videocitofonia di casa, dall’interno della propria abitazione: una risorsa per chi abita in case molto grandi, ma anche per chi ha particolari necessità di mobilità e non può recarsi al videocitofono con facilità.
Xip Mobile è un’app semplice da utilizzare, con un’interfaccia intuitiva e immediata che consente, con pochi tap, di gestire una chiamata dal videocitofono oppure dal portiere (in caso il sistema Bpt utilizzato sia quello del condominio) o comunicare con altri videocitofoni o dispositivi Bpt usati in casa. L’utente potrà gestire la lista preferita di contatti e di dispositivi, consultare il registro chiamate diverse, effettuare e ricevere chiamate con pochi tap, sospedere le comunicazioni, cambiare la camera utilizzata.
Le chiamate videocitofoniche si riceveranno direttamente dal proprio iPhone o iPad in modo molto semplice: basterà installare l’applicazione Xip Mobile, registrarsi al sistema ETI/SER XIP tramite la licenza di utilizzo e impostare il codice univoco generato dal sistema durante la programamzione di impianto direttamente nelle impostazioni della App. Il dispositivo portatile si registrerà sul server, caricherà la lista contatti e la porzione di impianti di pertinenza e con l’app Xip Mobile consentirà di ricevere chiamate da qualsiasi punto della propria abitazione.
Xip Mobile è un’app gratuita che funziona con il sistema di videocitofonia Bpt e si scarica da qui.