Quante volte in classe i compagni di scuola si rivolgono a vicenda domande del tipo “domani c’è il compito di matematica?”, “chi abbiamo alla prima ora mercoledì?”ecc., con X Scuola HD tutti queste domande potranno essere evitate o, meglio, grazie all’app l’utente potrà proporsi come “l’informatore” più attendibile dei compagni di classe sul calendario scolastico.
Grazie a X Scuola HD, lo studente che ama portare a scuola il proprio dispositivo (insegnanti permettendo) potrà archiviare e gestire in modo pratico e funzionale tutte le informazioni inerenti la sua vita scolastica.
Sarà possibile inserire il proprio orario scolastico suddiviso in giorni e ore, così da non avere mai dubbi sui libri da portare a scuola e poter programmare in tempo utile le materie da studiare; inoltre, lo studente potrà organizzare un personale libretto delle assenze.
L’app, infine, consente di registrare gli esiti dei compiti in classe e di appuntarsi annotazioni di vario genere come compiti per casa, comunicazioni e scioperi.
Localizzata in italiano e in molte altre lingue (inglese, francese, tedesco, giapponese ecc.) X Scuola HD prevede il supporto nativo per iOS 5.1.
X Scuola HD 1.0 è compatibile con iPad, richiede iOS 4.0 o successive ed è disponibile su App Store a 0,79 €.