Con WashApp iPhone si trasforma in un consigliere tuttofare che permette di ottenere il bucato perfetto. Questa app gratuita risolve in un colpo solo qualsiasi dubbio sulla programmazione della lavatrice, quale temperatura impostare, come rimuovere le macchie più difficili, come interpretare correttamente i numerosi simboli che troviamo sulle etichette dei vestiti e molto altro ancora.
Nella schermata iniziale troviamo un menu che rimanda velocemente alle varie sezioni: lavatrice, smacchia, consigli utili, simbologia infine i preferiti. Scegliendo lavatrice è possibile indicare all’app il carico degli abiti che dobbiamo lavare, in questo modo il software fornisce tutti i dettagli su come programmare la lavatrice: la temperatura, ciclo lungo o breve, se abilitare o meno la centrifuga, quali tipi di detersivi e ammorbidenti usare, eventuali sbiancanti e smacchiatori e molto altro ancora.
L’accuratezza dei consigli e delle indicazioni fornite da WashApp è notevole e permette di affrontare a cuor sereno anche le situazioni più complesse, come per esempio la rimozione di macchie particolarmente ostinate, il lavaggio di capi particolarmente delicati o speciali, fino ad arrivare alla gestione della lavatrice per effettuare lavaggi green, con impatto ambientale minimo ma che permettono anche di ridurre i costi. Completano le funzioni dell’app la sezione Simbologia che illustra il significato dei numeri simboli, alcuni dei quali misteriosi, riportati sulle etichette dei vestiti infine l’integrazione delle previsioni meteo locali, per evitare brutte sorprese una volta stesi i panni.