Vayyar Imaging, azienda specializzata in tecnologie di imaging radar 4D, ha presentato Walabot DIY 2, nuova versione di un dispositivo che permette di avere una sorta di vista a raggi X in abbinamento ad app dedicate per iPhone e dispositivi Android.
La tecnologia in questione permette di “vedere” all’interno delle pareti, fino a uno spessore di 10 cm. L’accessorio è poco più grande di uno smartphone e si collega al terminale dell’utente tramite connessione Wi-Fi. Un dispositivo di questo tipo è comodo per evitare di danneggiare tubature o cablaggi elettrici, individuando facilmente tubi, cavi e altri materiali. È possibile individuare diversi materiali – tra cui legno, metallo o plastica – presenti all’interno di muri in cartongesso, calcestruzzo o piastrellato.
Il produttore (qui i dettagli) afferma che il dispositivo Walabot DIY 2 è l’unico in grado di distinguere metallo e legno con un livello di precisione che i tradizionali rilevatori di montanti non possono offrire, utile anche per rilevare i movimenti di animali quali piccoli topi intrappolati o che hanno messo su casa dentro qualche parete.
Collegando il dispositivo Walabot DIY 2 allo smartphone e accedendo all’App dedicata è possibile visualizzare in tempo reale la struttura sottostante, individuando in modo semplice tubi, cavi e altri materiali.
L’attacco magnetico permette di fissarlo al retro degli smartphone. Dal display di quest’ultimo sarà possibile visualizzare in tempo reale ciò che il “radar” individua in una parete o una struttura in cemento o cartongesso (entro 10 cm). Nel momento in cui scriviamo il prezzo negli USA è di 119,99 dollari, circa euro.
Tutti gli articoli di macitynet dedicati a iPhone sono nella sezione dedicate del nostro sito web, invece per tutte le notizie sull’universo Android si parte da questa pagina.