Wake Alarm è una originale app che permette di usare iPhone come una sveglia tradizionale, allo stesso tempo dotata di una interfaccia tutta a base di gesture e touch e alcune funzioni interessanti. Le somiglianze con le sveglie tradizionali riguardano la funzione snooze e lo spegnimento completo dell’allarme: per dormire ancora alcuni minuti basta allungare la mano e toccare la parte superiore dello schermo. Wake Alarm rileva il tocco con il sensore di prossimità e posticipa la sveglia per i minuti che l’utente ha impostato. Quando l’allarme riparte di nuovo per spegnerlo basta semplicemente rovesciare iPhone e poggiarlo con lo schermo rivolto al comodino.
L’originalità di Wake Alarm emerge anche dalla interfaccia utente: semplificata al massimo permette di regolare ore e minuti scorrendo un dito intorno al cerchio al centro dello schermo che evidenzia l’ora. E’ possibile programmare fino a 8 sveglie per ogni giorno della settimana inoltre sono già incluse 12 suonerie per cominciare la giornata in modo delicato con i rumori delle onde dell’oceano, fino ai metodi più bruschi per i più sonnolenti come le urla di un addestratore dell’esercito che sveglia la camerata. Per usare Wake Alarm in modalità Slap & Flip, vale a dire con il tocco per lo snooze e la rotazione per lo spegnimento, occorre collegare iPhone all’alimentatore, con l’app in esecuzione. In alternativa è possibile impostare la modalità Shake che richiede di scuotere con un po’ di energia iPhone fino a quando l’indicatore di ricarica riempie lo schermo, una soluzione perfetta per chi non ha la certezza di riprendere coscienza la mattina presto.
Wake Alarm offre diverse impostazioni per personalizzarne il comportamento e l’uso: per un periodo limitato di tempo è proposto in offerta lancio a 1,79 euro su App Store.
[vimeo id=”65187429″ width=”620″ height=”360″]