Vintage Camera Pro è un’app completamente ispirata alle macchine fotografiche di un tempo, per meglio dire del secolo scorso, ma con la possibilità di sfruttare al meglio le innovazioni tecnologiche che hanno investito il mondo della fotografia.
E’ possibile, infatti, in modo molto semplice ed immediato, scattare foto e applicare effetti dal sapore retro, utilizzando i diversi strumenti di editing disponibili. L’app è ottimizzata per iOS 5 e sfrutta appieno le potenzialità del Retina display, consente di scattare rapidamente le foto configurando l’opzione Flash in modalità Auto, On e Off, nonché permette di utilizzare la fotocamera posteriore o anteriore.
Le foto possono essere importate direttamente dall’album fotografico del proprio iPhone, per poterle modificare applicando effetti, regolazioni e filtri che le renderanno uniche. Gli scatti potranno poi essere salvati in una Galleria fotografica in cui saranno memorizzati sotto forma di rollino fotografico, per una visualizzazione rapida e completa.
L’utente potrà condividere in modo semplice, immediato e senza trascurare la qualità delle immagini le proprie creazioni su Facebook e Twitter per interagire con i propri amici sparsi per il mondo.
Vintage Camera Pro 1.1 localizzata in inglese e francese è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede l’iOS 4.0 o successive ed è scaricabile dall’App Store a 0,79 €.