Tiny Troopers è un gioco con animazioni grafiche molto curate e originali, in cui si dovrà guidare in diverse missioni un plotone di agguerriti soldati formato ”mignon”.
L’app offre una visuale top down per consentire all’utente di disporre di una visione completa del campo di battaglia, in modo da permettergli di decidere come muovere, attraverso touch direzionali, il suo plotone e le strategie da adottare per sferrare attacchi efficaci e portare a termine le missioni.
Come primo compito da svolgere occorrerà completare il tutorial, solo così si potrà accedere alla campagna militare e si potranno iniziare le varie missioni.
Il gioco è molto vario, l’utente guiderà, in 30 missioni giocabili in tre modalità differenti, un plotone di tre minisoldati che dovranno eseguire ordini sempre diversi, come superare le linee nemiche di fanteria, distruggere edifici di importanza strategica e scortare giornalisti nelle zone distrutte dalla guerra. Nel corso delle battaglie si potranno raccogliere armi, medaglie, piastrine e kit medici che si dimostreranno particolarmente utili per proseguire nel gioco.
Man mano che si raggiungono gli obiettivi i soldati acquisiranno sempre maggiore esperienza e abilità salendo di rango. Nel corso delle missioni sarà possibile visitare i punti di supporto per rifornirsi di armi, chiedere assistenza medica o l’intervento aereo.
Tiny Troopers 1.0.1, localizzato in inglese, è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod touch (3a e 4a generazione) e iPad , richiede iOS 5.0 o successive ed è scaricabile dall’App Store a 2,39 €.