Un mondo magico in cui un sasso può diventare un dinosauro, un biscotto un’automobile da corsa e una zucchina e due carote un simpatico coniglio. Non è un mondo di qualche cartone animato, ma quello in cui vivono tutti i giorni i bambini e che viene alimentato quotidianamente se la fantasia, la creatività e l’immaginazione vengono stimolate. Di questo si sono accorti gli sviluppatori di Tiny Artista della natura, la nuova app che mescola la comodità del gioco in digitale con le forme naturali e affascinanti della natura.
L’idea è quella di un gioco semplice, ma da sempre capace di interessare i bambini più piccoli: creare personaggi con i materiali semplici che sono a portata di mano, nel frigorifero della propria cucina o in giardino e inventare storie fantastiche nelle quali questi fantastici personaggi sono i protagonisti. Fare questo gioco sul proprio tavolo in giardino sembra semplice, ma con iPad? L’interfaccia di Tiny Artista della natura è semplice quanto il gameplay. L’app funziona come una comune applicazione per disegnare e colorare: i bambini si troveranno di fronte ad un foglio bianco e potranno scegliere se utilizzare matita, pennelli, gomme o elementi della natura, selezionare i colori preferiti e iniziare a inventare. Per i piccoli artisti, Tiny Artista della natura è una valida variante alle solite app – album da disegno, con il valore aggiunto degli elementi della natura da scoprire, magari insieme con mamma e papà, e da mescolare in infinite e divertenti soluzioni.
Interessante anche la sezione per i genitori che potranno stampare alcuni elementi grafici per poter giocare con i bambini anche senza iPad a Tiny Artista della natura. Tiny Artista della natura è indicata per bambini di età compresa tra 4 e 8 anni, è disponibile anche in italiano, non contiene pubblicità né acquisti in-app ed è compatibile con iOS 7.1 o successive. L’app si può acquistare sullo Store a 2,69 euro da questo link diretto.