Tentacles: Enter the Dolphin è un gioco ambientato nel corpo di un delfino scienziato all’interno del quale, in conseguenza di un esperimento finito male, è caduto proprio il frutto di questo esperimento: Lemmy una nera creatura tentacolata. Altra singolarità dell’app è data dal fatto che si tratta del secondo gioco rilasciato da Microsoft a sbarcare su App Store.
Lo scienziato pazzo Phluff nel corso di un esperimento fallito ingoia accidentalmente ciò che stava provando a creare, si tratta di uno strano animale, un blog con un grande occhio nero centrale e lunghi tentacoli.
Questa creatura vera protagonista del gioco è affamata di bulbi oculari e deve provare a farsi strada all’interno degli organi vitali del povero professore, attraverso i vasi sanguigni del suo ”ospite”.
Benché si tratti di una trama dai sapori forti non certo pensata per i deboli di stomaco, il gioco scorre con leggerezza e allegramente.
Lemmy dovrà districarsi tra le interiora dello scienziato affrontando ostacoli, trappole e insidie costituite da altrettante creature bizzarre che popolano il corpo del delfino, cercando di avvinghiarsi con i suoi tentacoli alle sporgenze e ai bordi dei vasi sanguigni per muoversi, di distruggere i nemici che lo ostacolano e di cibarsi dei bulbi oculari che incontra sul suo cammino.
Il gioco, dal gameplay semplice e intuitivo che si basa su comandi touch, prevede 40 livelli con animazioni 3D, più 16 livelli aggiuntivi da sbloccare.
Tentacles: Enter the Dolphin 1.0, localizzato tra gli altri anche in italiano, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede iOS 4.2 o successive ed è scaricabile dall’App Store a 0,79 €.