Con il nuovo Storie proposto da 1802 i tradizionali album fotografici di matrimonio, ma non solo, possono essere completati e arricchiti con una app per iPad creata su misura e personalizzata per ogni utente. Con Storie infatti è possibile raccontare in modo nuovo e coinvolgente qualsiasi tipo di evento importante: da quelli personali come matrimoni e anniversari, passando per eventi sportivi e gare per arrivare fino agli eventi aziendali, fiere e così via.
Nel filmato che inseriamo in calce in questo articolo è possibile avere una dimostrazione di Storie impiegato per creare una app dedicata al matrimonio. Con Storie non vengono creati semplici slideshow fotografici: è possibile inserire suoni e una intera colonna sonora, un layout grafico diverso per ogni progetto, magari per offrire punti di vista diversi per ogni utente, e poi ancora immagini, video, testi fino a sequenze animate e giochi interattivi.
Sono previsti sconti per fotografi e professionisti: basta inviare il materiale per poi ricevere l’app completa e finita per l’esecuzione su iPad oppure anche su altri tablet. L’app può essere distribuita in modo privato oppure direttamente sullo Store per poterla condividere anche con gli amici.
Storie di 1802 è già disponibile: per ulteriori informazioni è possibile consultare questa pagina. Verrà presentato al Photoshow di Milano presso lo stand Ascofoto: venerdì 22 alle ore 12, sabato 23 alle ore 10,30 e lunedi 25 alle ore 10,30.