Se per misurare la febbre non basta un termometro e siete genitori 2.0 alla ricerca di un sistema hi-tech per verificare la temperatura dei bambini e farli divertire, ora c’è Baby’s Beat, la nuova app di OB Science che rileva i battiti cardiaci progettata per i piccoli di casa.
Baby’s Beat funziona in modo molto semplice: i bambini dovranno appoggiare il dito sulla fotocamera posteriore del dispositivo, una volta appoggiato il dito vedranno una simpatica scimmietta che si arrampica su un albero fino a quando non saranno rilevati i battiti cardiaci del bambino. L’app fornirà una stima della temperatura corporea basata sulla differenza con i battiti cardiaci misurati in precedenza oppure in relazione all’età del bambino.
La mamma o il papà avranno un’idea sulla temperatura corporea del bambino: non ci sarà una misurazione precisa, ma almeno così sarà possibile decidere se procedere e insistere perché il bambino si faccia misurare la febbre con il termometro oppure se è possibile invece lasciarlo tranquillo ed evitargli la “tortura”.
L’app Baby’s Beat è l’ultima applicazione per iPhone e iPad (compatibile con i dispositivi iOS e richiede iOS 9.0 o successive) di OB Science e, come le altre di OB Science, come iContrazioni e iMamma, punta ad offrire un servizio le mamme e i loro bambini.
Baby’s Beat si può acquistare sullo Store a 1,99 euro.