Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Con Skype videochiamate senza registrazione

Con Skype videochiamate senza registrazione

Pubblicità

Se c’è una ragione per cui Zoom ha visto un così grande aumento di popolarità, è perché l’app non richiede agli utenti un account per partecipare alle videochiamate. Ciò significa che fino a quando l’host ha un account, e ha creato una stanza, gli altri possono unirsi alla videochiamata semplicemente cliccando sul collegamento apposito. Skype approfitta del momento, e consente la stessa possibilità, per partecipare alle video chiamate senza registrazione.

E così, quanti avessero finora utilizzato Zoom per questo motivo, anche se consapevoli dei problemi  di privacy e sicurezza riscontrati in questi giorni, potranno adesso sfruttare il servizio di Microsoft. Grazie ad un aggiornamento, Skype eliminerà i requisiti di iscrizione per la partecipazione alle videochiamate.

Questo renderà molto più accessibili gli incontri virtuali tra utenti, utilissime soprattutto in questo periodo di smart working pressoché obbligatorio. Prima dell’aggiornamento, invece, gli utenti Skype che avessero voluto partecipare ad una chiamata, erano costretti ad avere un account.

Adesso, secondo Microsoft, è sufficiente generare il proprio link alla sessione, per consentire agli altri di partecipare con un clic. Si badi beni che non esiste un numero massimo di riunioni attivabili con questo sistema. Peraltro, Skype mette a disposizione dell’utente il set completo di funzionalità anche a coloro che entrano in videochiamata senza account.

Con Skype videochiamate senza registrazione

Da ricordare, comunque, che a differenza di Zoom che supporta fino a 100 utenti alla volta per i video, il limite di Skype è ancora a 50 partecipanti. Ad ogni modo, si tratta di un numero comunque alto, che i più non supereranno di certo.

L’aggiornamento di Skype è già attivo. Sicuramente un punto a favore di Microsoft nella lotta tecnologica al coronavirus.


Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Coronavirus sono disponibili da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità