SBrick Plus è un mattoncino smart che permette di connettersi, programmare e creare con Lego. Per tutti gli appassionati di costruzioni con i celeberrimi mattoncini, SBrick Plus rappresenterà il confine tra le costruzioni tradizionali e quelle del futuro: SBrick Plus, infatti, porta il controllo in remoto nel mondo Lego e lo fa tramite Swift Playgrounds, l’app iPad di Apple per imparare a programmare.
SBrick Plus è un mattoncino che è possibile inserire nelle costruzioni Lego in modo da poterle controllare in remoto utilizzando dispositivi come uno smartphone, un tablet, una console di gioco o un PC. SBrick Plus è il primo prodotto che può essere programmato con Swift Playgrounds.
SBrick Plus utilizza i sensori di WeDo 1.0, può essere programmato in diverse lingue ed è il prodotto perfetto per incominciare giocando un viaggio nella programmazione e nella robotica.
Le creazioni realizzate con i mattonino Lego e con SBrick potranno essere comandate facilmente con iPhone 4S e successivi, iPad 3 e successivi, dai Mac più moderni e da Apple Watch. SBrick è compatibile anche con le funzioni di alimentazione, i dispositivi Wedo 1.0 e NXT/EV3 con un adattatore.
I kit sono progettati per consentire ai bambini di realizzare diversi tipi di costruzioni a partire dagli stessi pezzi: un robot, un elicottero, un’intera band che suona, ad esempio. Alcuni kit prevedono anche lezioni e testi approvati dall’Università di Cambridge che offrono la possibilità per i genitori che non hanno alcuna esperienza di programmazione di imparare qualcosa assieme ai piccoli.
In questo momento SBrick Plus è un progetto di Kistarter che si sta rivelando una scommessa sicura: in soli tre giorni ha ottenuto oltre la metà del finanziamento necessario per la realizzazione del progetto. Per sostenerlo bastano 49 dollari e tutte le informazioni si trovano a partire da questo link.