Attorno al protagonista c’è un mondo in guerra infestato da mutanti e alieni, destinato ad un’inevitabile distruzione; ormai il conto alla rovescia è iniziato e l’unica possibilità è quella di portare in salvo quante più persone possibile.
Queste sono le premesse di Save Them All, un nuovo endless runner game, targato Chillingo, che offre con una grafica arcade ore di divertimento.
Come anticipano i disegni a fumetti prima che cominci il gioco puro, il protagonista al suo risveglio si trova proiettato in un mondo apocalittico dove dovrà affrontare in una corsa infinita, a suon di salti acrobatici, alieni che con la loro astronave sono intenzionati a rapire gli umani, zombie in giro per le strade con il loro tipico andamento dinoccolato e, come se ciò non bastasse, bombe che piovono dal cielo.
Tutto si dovrà svolgere entro un tempo limite di 24 ore, tempo che sarà scandito da un inesorabile countdown.
Per portare a termine la sua missione impossibile, il nostro eroe è dotato di speciali poteri, acquisiti lungo il percorso, come Vortex un’onda d’urto che consente di recuperare gli umani catturati sulle astronavi o come Bullet Time che permette di rallentare l’azione per affrontare meglio tratti del percorso ricchi di trappole e ostacoli.
Il gioco presenta una modalità Story che prevede il completamento delle missioni seguendo una trama predefinita, nonché l’Endelss Mode in cui il protagonista dovrà provare a sopravvivere il più a lungo possibile. In più sono previsti una serie di obiettivi specifici, com “sopravvivere per una determinata distanza” o “evitare la bomba”.
Save Them All 1.0.7, localizzato in inglese, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede l’iOS 4.3 o successive ed è scaricabile su App Store a 0,89 €.