Salento Mood è l’app per chi ha ancora qualche giorno di vacanza e lo trascorrerà sulle spiagge della Puglia più alla moda dell’estate 2014: con pochi tap potrà scoprire quali meraviglie del paesaggio, dell’arte e della gastronomia salentina lo aspettano nelle località che si visiteranno.
Lo sviluppo del turismo unito ad un nuovo modo di concepire le vacanze, viste anche come occasione di scoperte naturalistiche, artistiche, gastronomiche fa sentire l’esigenza di strumenti che consentano a tutti, turisti e non, di essere messi in grado di muoversi sul territorio più agevolmente, di individuare luoghi da vedere o negozi tipici in cui effettuare acquisti. Con Salento Mood i turisti potranno facilmente trovare il negozio, l’agriturismo, il museo, la spiaggia più adatti alle proprie esigenze: tutte le informazioni sono facilmente consultabili, perchè divise in tante categorie differenti.
Un’attenzione particolare è data al turismo enogastronomico: i migliori ristoranti sono presentati in base alle valutazioni delle guide e dei social network e una sezione è dedicata anche ai prodotti tipici della Puglia (dall’olio al vino, dalle conserve ai formaggi e ai dolci da forno).
Per chi è alla ricerca di suggerimenti su come trascorrere le vacanze nel Salento, interessanti sono tutte le informazioni che riguardano il patrimonio storico e artistico dei diversi paesi e le località marine, ma anche tutte le indicazioni su dove praticare sport e sui percorsi in bici.
Fondamentale per il turista nel territorio salentino sono la possibilità di ricercare sulla mappa e di fare una ricerca mirata filtrando gli elementi per categoria, nome o distanza, e la gestione dei preferiti per averli sempre a portata di mano. Salento Mood è gratis e si può scaricare dallo Store.