Roxie è un dispositivo per gli amanti del karaoke che consente di sbizzarrirsi con il canto in auto, sulla falsariga di Carpool Karaoke, il programma TV che ospita alcuni dei più importanti nomi nel campo della musica, della televisione, del cinema, dello sport e della cultura pop, pronti ad allacciare le cinture per cantare a squarciagola le loro canzoni preferite, con l’obiettivo di un “road trip” ricco di divertimento, chiacchiere e musica.
Con Roxie è possibile cantare a mani libere grazie anche all’aiuto di KTV DJ che consente di selezionare la musica con assistenti vocali come Siri e OK Google per gestire il proprio iPhone o smartphone Android. Si tratta di un dispositivo Bluetooth compatto e FM o con uscita jack; si collega alla presa accendisigari, si abbina al telefono e allo stereo.
Il produttore spiega che Roxie sfrutta uno speciale microfono che permette ai passeggeri dell’auto di cantare a mani libere; il sistema cattura la voce dei passeggeri e riduce i feedback sonori degli altoparlanti nell’auto oltre ovviamente a neutralizzare la presenza della traccia vocale con un DSP che so occupa dell’equalizzazione.
È possibile cantare applicando effetti e combinare la musica in vari modi; è anche previsto un pitch shifter per alterare l’altezza del suono apportando modifiche alla tonalità di una canzone e permettere a tutti di cantare.
Il dispositivo è di semplice uso e può essere sfruttato con app-player come Apple Music, Spotify, Tune in, YouTube e altre ancora. Il progetto è presente da pochi giorni su Kickstarter e vi daremo notizia della sua partenza; gli ideatori mirano a raggiungere quasi 10.000 euro. È possibile sostenere il progetto a partire da 5$; con 135$ è possibile ottenere in anteprima il prodotto che dovrebbe essere disponibile per marzo 2020.
Come avviene da anni Macitynet è a Las Vegas per offrire ai lettori reportage, fotogallerie, articoli e video delle novità più importanti: è possibile sfogliare tutti gli articoli sulle novità del CES 2020 a partire da questa speciale sezione del nostro sito.