Con Rock(s) Rider, grazie ad una grafica realistica e ad un’ottima giocabilità che si fonda sulle leggi della fisica, l’utente è proiettato in spettacolari gare indoor dove deve dare fondo a tutta la sua abilità nella guida per portare a termine indenne la sfida, affrontando percorsi accidentati ricchi di ostacoli da superare e rampe da sfruttare per salti mozzafiato nel vuoto.
Accompagnato da una colonna sonora rock, il pilota, in sella alla sua moto modificata e rinforzata per l’occasione, si muoverà all’interno di percorsi differenti, scegliendo fra le 9 varianti di controllo per giuidare al meglio il mezzo.
Nelle oltre 60 sfide proposte dall’app, che prevedono il raggiungimento di 40 obiettivi da sbloccare, si dovranno superare svariati ostacoli, come cumuli di rifiuti, cassonetti di legno, impalcature, barili e tanto altro; inoltre, si dovranno affrontare le numerose rampe disseminate lungo percorso per eseguire spericolate peripezie e per raggiungere l’agognato traguardo.
Il gioco prevede la possibilità di scommettere sul superamento della sfida per ottenere un punteggio più alto. L’utente, infine, potrà scegliere di confrontarsi in entusiasmanti gare con il boss, al fine da migliorare la propria posizione in classifica.
Rock(s) Rider, localizzato in inglese, è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod touch (3a e 4a generazione) e iPad, richiede iOS 3.2 o successive ed è scaricabile dall’App Store a 2,39 €.