Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Reflex I, dopo 25 anni il ritorno della reflex a pellicola

Reflex I, dopo 25 anni il ritorno della reflex a pellicola

Pubblicità

Reflex ha appena lanciato la Reflex I: il primo sistema Single Lens Reflex a 35 millimetri, quindi a pellicola, a vedere la luce da più di 25 anni. La fotocamera abbina uno stile classico con un design modulare che ne consente la personalizzazione, incluso un dorso per pellicole intercambiabile e l’obiettivo.

Reflex I supporta lenti classiche così come componenti stampate personalmente in 3D e accessori di terze parti. Il design prevede il supporto all’I-Plate di Reflex e il supporto universale M42 grazie al quale gli acquirenti possono utilizzare supporti alternativi compatibili con gli obiettivi Nikon F, Olympus OM, Canon FD e Pentax PK.

Il caricamento della pellicola è stato semplificato tramite i moduli I-Back, un elemento posteriore intercambiabile che consente ai fotografi di pre-caricare la pellicola per sostituirla rapidamente durante le sessioni di scatto, in base alle esigenze e alle caratteristiche della pellicola.

alcune immagini della reflex I
alcune immagini della reflex IA

La Reflex I presenta un flash integrato e una sorgente luminosa a LED continua, prima volta per una fotocamera analogica. I fotografi possono scegliere tra tre diverse intensità della luce, più il flash. L’azienda prevede di migliorare la macchina con un’applicazione mobile che registra le impostazioni per ogni pellicola e ogni foto, consentendo ai fotografi di annotare le impostazioni utilizzate per catturare le proprie immagini.

La Reflex I non è sicuramente un dispositivo a buon mercato, con un prezzo di lancio su Kickstarter a partire da 350 sterline, e spedizioni previste per l’inizio del mese di agosto 2018. Sicuramente resta un prodotto per nostalgici, che paiono essere comunque un gruppo sufficientemente nutrito: la campagna ha già superato le 100 mila sterline necessarie per concretizzare il progetto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità