Rage of the Gladiator è un gioco originariamente disponibile per Wii e che oggi consente di adattare il suo coinvolgente gameplay anche ai dispositivi iOS.
Come nelle più tradizionali trame di film sui gladiatori, anche in questo gioco il protagonista, Graucius, è incolpato ingiustamente (di aver ucciso suo padre per sete di potere) e condannato a combattere nell’arena per la sua sopravvivenza. Il protagonista dovrà, pertanto, affrontare i nemici più feroci e disparati che spesso hanno poco di umano, come la strega del mare o il vecchio incantatore di serpenti.
Il gioco dotato di una coinvolgente grafica 3D, che non ha nulla da invidiare a giochi di successo come Infinity Blade, prevede che ogni nemico abbia una storia di fondo, sia dotato di specifiche caratteristiche e disponga di armi e poteri letali. Gracius, armato di un martello magico e di uno scudo, dovrà affrontare questii temibili avversari, carpirne i segreti e sfruttarne le debolezza, puntando su intuito, tempismo e prontezza di riflessi. L’avventura inizia in modalità “Novice” per poi giungere, sconfiggendo progressivamente i nemici, al gradino di “Warrior” e infine di “Gladiator”.
Per ogni battaglia vinta Gracius guadagnerà punti utili per acquisire abilità e attacchi speciali, ne sono previsti 14 tra questi, la devastante meteora, il potente tornado o il colosso invincibile.
Il gioco supporta Game Center per confrontarsi su punteggi e classifiche con utenti di tutto il mondo.
Rage of the Gladiator 1.0, localizzato in inglese, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede l’iOS 4.3 o successive ed è scaricabile su App Store a 0,89 €.