Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Con QuikIO HD accedi rapidamente a tutti i tuoi file su iPad

Con QuikIO HD accedi rapidamente a tutti i tuoi file su iPad

Pubblicità

QuikIO HD è un’app che si propone come una valida alternativa a Dropbox e iCloud, offre infatti un servizio di condivisione di file multimediali pratico ed efficiente. 

Gli utenti innanzitutto devono scaricare il software sul proprio computer, servono pochi minuti per impostare l’applicazione e occorre iscriversi tramite i propri profili di Facebook, Google o creandone uno specifico per il servizio.

Una volta configurato il tutto, occorre selezionare le cartelle i cui contenuti potranno essere condivisi e il più è fatto, a tutto il resto penserà l’applicazione che renderà visibile sull’iPad ogni forma di file salvata nelle cartelle. L’utente potrà connettersi con il proprio account al computer tramite wi-fi o Internet mobile.

L’interfaccia funzionale dell’app, tramite la barra degli strumenti posta sul lato sinistro dello schermo, offrirà una navigazione semplice e intuitiva per far dialogare computer e iPad. 

I file musicali potranno essere gestiti con funzionalità e sistemi di archiviazione simili a quelli offerti da iTunes, con la possibilità di organizzare i brani per artisti e per album, per i file video l’app utilizzerà QuickTime player.

Una delle caratteristiche più interessanti di QuikIO HD è la possibilità di scaricare i file nell’app per poi visualizzarli in seguito anche senza connessione ad Internet; inoltre, i file multimediali salvati potranno agevolmente essere inviati ad amici e parenti tramite “QuickSend” per essere poi da questi ultimi visualizzati con la stessa app. Logicamente, per gli utenti che desiderano solo visualizzare i file ricevuti tramite “QuickSend”, non è necessario scaricare l’applicazione sul computer.

QuikIO HD 1.0.2, localizzato in inglese, è pensata per iPad e iPad Mini. Richiede l’iOS 4.3 o successive ed è scaricabile gratis su App Store

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità