Nell’epoca della tecnologia, dei cellulari che fanno tutto e di più oltre al semplice ruolo di telefono, e degli onnipresenti selfie, ecco Prynt, una cover per iPhone e telefoni Android che stampa letteralmente tramite lo smartphone, immagini e scatti, trasformandolo in una sorta di mini-Polaroid. Il sistema funziona grazie ad una stampante integrata nella cover che trasferisce le immagini scattate creando delle vere istantanee quando viene applicata al telefono.
Il progetto, lanciato su Kickstarter, ha raggiunto 784.979 dollari di finanziamento, cifra molto superiore ai 50 mila dollari richiesti; al momento per potersi portare a casa un Prynt la cifra è di 99 dollari con 10 pellicole auto-sviluppanti. Potrete così stampare in diretta le vostre foto, e anche regalarle, in modo da lasciare un ricordo cartaceo che non passa mai di moda.
Inoltre nel caso in cui registraste un video prima di scattare un foto, potrete poi sfruttare le realtà aumentata per vedere la vostra foto prendere vita e riprodurre il video attraverso lo schermo del vostro iPhone. Con PRrynt la modernità si fonde con il classico, che non passa mai di moda, caratteristica dimostrata anche dal fatto che le cover abbiano colori di altri tempi, quelli più tradizionali, tenui e pastello come il rosa chiaro ed il verde acqua.
Il dispositivo è compatibile con iPhone 5, 5S, 5C e 6, e con il Samsung Galaxy S4 e S5, anche se in futuro probabilmente verrà preso in considerazione una variante per altri modelli. La campagna su Kickstarter è a questo link.