L’app per iPhone che trasforma qualsiasi fotografia in un dipinto (ve ne abbiamo parlato qui) è ora disponibile anche con Prisma Android in versione beta.
A sole cinque settimane dal lancio, l’app è stata scaricata più di 7,5 milioni di volte in oltre 40 paesi, con circa 1,5 milioni di utenti attivi ogni giorno. E’ stato quindi probabilmente il rapido successo su iOS a spingere gli sviluppatori a rilasciare in anticipo l’app sui dispositivi Android, che dovranno momentaneamente accontentarsi di una beta con tutti i bug che potrebbe portare con sé finché non sarà aggiornata con una versione più stabile.
Per installare l’app in anteprima è necessario fare richiesta attraverso l’apposito pannello disponibile sul sito ufficiale http://prisma-ai.com/.
L’app Prisma Android, che si appoggia ad alcuni server per l’elaborazione e trasformazione delle fotografie caricate dall’utente in dipinti in stile Van Gogh, Picasso ed altri celebri artisti, sarà presto aggiornata per estendere le proprie funzionalità.
In arrivo anche la trasformazione Video
Lo ha raccontato il co-fondatore della società a TheNextWeb anticipando il prossimo arrivo di una modalità per applicare la stessa tecnologia sui video e sulle immagini a 360 gradi.
In base a quanto si apprende, Prisma ha attirato su di sé le attenzioni di diverse multinazionali, che vorrebbero poter mettere le mani su quella che si sta rapidamente dimostrando essere una tecnologia di largo interesse fra gli utenti.
Tra le tante spicca il nome di Facebook che, analogamente a quanto fatto con l’app MYSQRD, vorrebbe acquisire anche la società che c’è dietro lo sviluppo di Prisma.
E’ probabile che ci siano delle trattative già in atto tra le due parti: lo lascia presupporre il filmato (tra l’altro un test della futura modalità video di Prisma) condiviso dal CEO della società Alexey Moiseenkov, in visita al quartier generale di Facebook.