Le avventure dei vigili del fuoco diventano storie animate nel libro per bambini Piccoli Pompieri per iPhone e iPad. Ideato per i bambini dai tre anni in su dal team tedesco di sviluppatori Wonderkind, che dal 2010 si occupa di libri animati per i più piccoli, Piccoli Pompieri è un ebook interattivo con illustrazioni ispirate alla pittura ad acquarello che permetterà ai bambini di vivere un momento ludico e didattico con iPad e iPhone.
I bambini si sentiranno davvero Piccoli Pompieri sfogliando con pochi tap le pagine animate del libro: potranno aiutare i vigili del fuoco e i poliziotti a trovare oggetti nascosti, soccorreranno animali bloccati sugli alberi e aiuteranno persone in difficoltà, spegneranno incendi e cattureranno scassinatori, fermeranno ladri e gazze ladre e si troveranno al fianco di Superman in operazioni avventurose e divertenti.
Come gli altri libri animati di Wonderkind, Piccoli Pompieri affascinerà gli adulti e i bambini per i dettagli, per l’originalità con cui si presentano i personaggi, per la qualità delle illustrazioni. I disegni, con una grafica ispirata alla tecnica dell’acquarello e dei pastelli, piaceranno anche ai genitori più tradizionalisti perché danno alle pagine digitali del libro lo stesso fascino dei libri cartonati per i piccini.
Le storie interattive di Piccoli Pompieri potranno essere lette da bambini e genitori in 15 lingue diverse: italiano, arabo, cinese, tedesco, inflese, francese, olandese, giapponese, coreano, norvegese, portoghese, russo, svedese, spagnolo e turco.
Piccoli Pompieri di Wonderkind, libro animato per bambini, è disponibile sullo Store ed è gratis ancora per pochi giorni. Si può scaricare da questo link diretto.