Anche se il mix di un concerto è concepito per offrire la stessa esperienza di ascolto a tutti gli spettatori i fan cercano modi nuovi e personalissimi per interagire con colonna sonora di un concerto anche in funzione della loro posizione rispetto al palco.
Se volete vivere l’esperienza di un concerto in maniera attiva anche dal punto di vista acustico potete provare PEEX LIVE, una tecnologia che permette ai fan di creare il proprio mix a cinque canali dei suoni del concerto, sempre rimanendo immersi nell’energia della performance.
Il sistema funziona grazie ad un dispositivo indossabile PEEX rX e all’app associata che permette di controllare il volume della voce, degli assoli di chitarra o di qualsiasi elemento che la regia di missaggio audio vi mette a disposizione ovviamente senza annullare l’ascolto del resto della band ma potenziandone i componenti che più vi piacciono. Si tratta anche di un ottimo sistema per mettere in risalto l’esecuzione del vostro strumentista e/o strumento preferito della band.
A partire con la sperimentazione di questa nuova tecnologia non sarà un gruppo emergente ma una gloria della musica Pop che festeggia il suo addio ai concerti dal vivo in grandi venue e i 50 anni di carriera con un Farewell Tour che vuol rimanere memorabile anche per la modalità di fruizione.
“Nei miei 50 anni di carriera, suonare dal vivo è sempre stato per me molto importante, per questo mi sta a cuore poter offrire ai miei fan la performance migliore e assicurarmi che abbiano la miglior esperienza possibile.
Negli ultimi 4 anni ho lavorato con il team di PEEX che ha creato un’incredibile nuova tecnologia che rivoluzionerà il modo di ascoltare musica dal vivo, per questo non vedo l’ora di poter offrire quest’esperienza anche ai miei fan italiani”.
Il primo concerto italiano ad avvalersi delle soluzioni PEEX si terrà il 29 maggio nella prima data veronese del Farewell Yellow Brick Road tour di Elton John. I fan che parteciperanno ai due concerti di Verona potranno provare l’esperienza PEEX noleggiando il dispositivo rX direttamente in loco o pre-ordinandolo online sul sito internet di PEEX.
Il prezzo iniziale di noleggio per il dispositivo rX in Europa è di 10€ per spettacolo. PEEX offre uno sconto del 20% sui pre-ordini per i fan che prenotano online utilizzando il codice “ELTON”.
La tecnologia PEEX sarà accessibile al pubblico durante le seguenti date italiane del Farewell Yellow Brick Road tour di Elton John:
– Elton John – Farewell Yellow Brick Road tour, Verona, 29 maggio 2019
– Elton John – Farewell Yellow Brick Road tour, Verona, 30 maggio 2019
– Elton John – Farewell Yellow Brick Road tour, Lucca, 7 luglio 2019
Per prenotare l’esperienza PEEX, si consiglia di visitare il sito apposito per il noleggio e poi usare lo sconto per il pre-ordine: ELTON.