Panic Flight trascina l’utente in un’avventura senza fine in cui si dovranno pilotare aerei di linea e non, ne sono previsti 10 diversi ciascuno con specifiche caratteristiche, per condurre i passeggeri sani e salvi alle loro destinazioni, affrontando mille peripezie nel corso del viaggio.
In questa avventura l’utente non sarà solo, ma si potrà avvalere della preziosa collaborazione di un’avvenente hostess prodiga di utili consigli.
Il gioco presenta un gameplay semplice e intuitivo, è sufficiente strisciare il dito sullo schermo per anticipare la direzione che l’aereo dovrà seguire, cercando di evitare ostacoli (come le nuvole che rallentano il velivolo e aumentano il consumo di carburante) o imprevedibili pericoli di vario genere come tornado, aerei pirati e, addirittura, UFO con intenzioni bellicose. Durante il volo si potranno accumulare monete che torneranno utili per sbloccare numerosi contenuti, come nuovi aerei e fantastiche rotte.
L’app presenta due modalità di gioco:
– Solo Compaign, che garantisce tanto divertimento grazie a 18 missioni che prevedono viaggi tra le più importanti mete nel mondo (Londra-Parigi; San Francisco-L.A.; Madrid-Lisbona ecc.);
– Inifinite Flight, che mette a dura prova le capacità di volo dell’utente, il quale dovrà provare a restare in volo il più a lungo possibile, con la possibilità di condividere il punteggio su Facebook e Twitter..
Qualunque sia la prova da affrontare, il giocatore dovrà affidarsi ai propri riflessi e all’intuito nello scegliere l’aereo adatto per il viaggio, ciascuno dei 10 disponibili, alcuni dei quali sbloccabili portando a termine le missioni, presentano specifiche caratteristiche in termini di velocità, agilità nelle manovre, resistenza agli attacchi, protezione dagli ostacoli.
Panic Flight 1.0, localizzato anche in italiano, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede l’iOS 3.0 o successive ed è disponibile su App Store gratis.