Nike + Gps 3.1.2 è un’app al servizio dei runner che sfrutta la tecnologia Gps dei dispositivi iOS per fornire al podista tutte le rilevazioni utili per i propri allenamenti.
L’applicazione è periodicamente aggiornata dallo sviluppatore Nike, particolarmente attento alle esigenze e ai suggerimenti degli utenti. Per questo motivo si sta sempre più affermando come un prezioso personal trainer che, oltre a fornire resoconti esaustivi sugli allenamenti, offre una serie di soluzioni e strumenti che stimolano i runner a migliorarsi e a confrontarsi con gli avversari/amici.
Con il recente aggiornamento sono stati corretti alcuni bug, che facilitano la registrazione e l’accesso a Nike + e ai social network Facebook e Twitter, inoltre sono state introdotte le seguenti novità:
– la possibilità di tenere traccia delle partite Tag con l’invio di notifiche push direttamente all’iPhone;
– la possibilità di iniziare/mettere in pausa le corse con i pulsanti di riproduzione/pausa della musica;
– la possibilità di condividere maggiori informazioni: ad esempio è possibile decidere se includere l’andatura nei post di Facebook e di Twitter.
Nike + 3.1.2, localizzata anche in italiano, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successive ed è scaricabile dall’Apple Store a 1,59 €.