Con la soluzione MyHome di BTicino la domotica in casa è a portata di iPad e di iPhone: i nuovi prodotti del sistema per la gestione della casa, rinnovati nel design, che ora è più lineare ed elegante, sono stati presentati dall’azienda comasca nel corso della fiera Elettrica di Novara, la più importante rassegna italiana nel settore dell’impiantistica e del mercato elettrico che si è chiusa domenica 16 febbraio.
BTicino, azienda leader nel settore della domotica, specializzata in produzione e distribuzione di impianti elettrici ad uso civile, industriale e terziario, ha presentato nel corso della Fiera Elettrica i suoi nuovi prodotti e ha dedicato un intero stand alla domotica. In particolare, MyHome di BTicino è stato presentato agli operatori del settore come il prodotto di punta per l’azienda, assieme con i sistemi per la gestione domotica degli impianti degli hotel e degli ospedali. MyHome di Bticino è un sistema controllabile sia attraverso lo schermo fornito da BTicino, centrale di controllo dell’illuminazione, degli elettrodomestici e dei sistemi di sicurezza di casa, ma anche attraverso iPad e iPhone con l’applicazione My Home BTicino.
Acquistando l’app My Home (Macitynet ne parla a questo link), i clienti di BTicino potranno avere tutta la domotica casalinga a portata di iPad e di iPhone: questo permetterà, a chi ha installato in casa propria l’impianto MyHome, di intervenire in ogni momento sulle funzioni dell’impianto – compreso antifurto, risparmio energetico, termoregolazione, videocitofonia, diffusione sonora, TV/Sat, trasmissione di dati e di gestire il sistema a distanza tramite il portale web dell’azienda.
BTicino ha curato il design dello schermo per il controllo in locale – e di tutti i suoi prodotti, realizzando una nuova linea supersottile che diventa quasi invisibile sulla parete. L’interfaccia dell’applicazione è di semplice utilizzo, sicuramente resa ancora più user friendly dalla possibilità di caricare le immagini delle stanze della propria abitazione nel programma.
My Home BTicino è disponibile in due versioni distinte: una dimostrativa scaricabile gratuitamente, l’altra completa ed articolata, scaricabile da Apple Store al prezzo di 49,99 euro.