Racconti e giochi di matematica per bambini, per imparare con iPad a contare, colorare e a usare la logica: tutto questo è Math Tales – La fattoria. L’app di Marshmallow Games è un po’ libro un po’ gioco e offre, attraverso un racconto in rima interattivo ambientato in una fattoria, minigiochi di matematica e logica per bambini dai 3 ai 5 anni.
Come funziona Math Tales – La fattoria
La filastrocca è centrale in Math Tales – La fattoria: la filastrocca aiuta i piccoli a sviluppare la memoria e il senso del ritmo, e garantisce un approccio divertente e alla loro portata alla materia.
Il racconto in rima si svolte in sei capitoli, a ciascuno dei quali è associato un animale della fattoria: all’interno di questi capitoli i bimbi troveranno giochi di matematica e logica.
I bambini, con pochi tap e molte rime, impareranno a conoscere colori, forme, numeri, logica, miglioreranno l’attenzione visiva e la percezione della quantità La grafica, accattivante per i bimbi, che valorizza i colori primari e le forme semplici, è quella giusta per l’applicazione.
Oltre ad offrire ai bambini un momento di svago, l’app richiede loro anche di non distrarsi e di concentrarsi sui minigame in modo da imparare in modo davvero efficace con iPad.
Un’app di Marshmallow Games
L’app Math Tales – La fattoria è la prima delle applicazioni realizzate da Marshmallow Games, una società premiata al Salone del libro 2015 (Macity ne ha parlato qui) che realizza app educative per bambini in età prescolare (un’intervista a Marshmallow Games qui).
Tutte le app di Marshmallow Games sono prive di pubblicità, consentono ai genitori di monitorare i progressi dei bambini attraverso un’area riservata e hanno contenuti testati nelle scuole da bambini e insegnanti.
Math Tales – La fattoria (disponibile anche in italiano) richiede iOS 8.0 o versioni successive. L’app è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch. Si può scaricare dallo Store gratuitamente a partire da questo link.