Con MadPad (per iPhone e per iPad ) è possibile creare una colonna sonora registrando i suoni della vita di tutti i giorni, ma anche remixare un singolo che si fa notare nel panorama musicale mondiale. Ci sono riusciti, e con risultati molto divertenti, i Chiddy Bang, una band musicale statunitense, che ha pubblicato su iTunes Store l’album Breakfast e il singolo “Ray Charles” e hanno creato un set per l’app di Smule, la software house californiana di Magic Piano e Ocarina.
Lo slogan Remix your Life ben rappresenta l’app. Il sistema è facile: si registrano i rumori (il tamburellare delle dita, la tapparella che si alza, il bicchiere che si appoggia sul tavolo) e lo si salva. Poi lo si richiama sul display dell’iPhone come su un mosaico e lo si riproduce. A disposizione degli utenti oggi c’è un set di suoni preparato dalla band hip hop di Filadelfia formata da Chidera Chiddy Anamege e Noah Xaphoon Jones Beresin che si è fatta notare per aver remixato con MadPad l’ultimo singolo “Ray Charles” dell’album Breakfast in cima alla classifica dello Store.
A tutti gli aspiranti musicisti e a chi ha buon orecchio non resta che sperimentare MadPad e il nuovo set di Chiddy Bang e, quando il brano sarà pronto, registrare il risultato in un videoclip e postarlo su Facebook, Twitter o You Tube.
Per tutti gli aspiranti musicisti, MadPad è disponibile per iPhone a 79 centesimi e per iPad a 2,39 euro.