Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Con l’iPad 3 sempre più rischi di cannibalizzazione per i PC

Con l’iPad 3 sempre più rischi di cannibalizzazione per i PC

Pubblicità

Cresce il numero di coloro che pensano di comprare un iPad per sostituire il loro computer sia un laptop che un desktop. Questo il dato statistico di maggior interesse ad emergere da una indagine svolta tra le persone in fila a New York e svolta da Maynard Um, un analista di UBS.

La percentuale di coloro che dichiarano che l’acquisto del tablet Apple non ritarderà la sostituzione del portatile o del computer di casa è molto più bassa di quella dello scorso anno e scende dal 70 al 51%, come dire che quasi la metà di coloro che, almeno negli USA, stanno per comprare un iPad lo fa ritenendo che potrebbe essere utile per svolgere i principali compiti quotidiani che si affidano ad un PC e che, ormai, sono di fatto incentrati intorno ad Internet.  La notizia non sorprende. La stessa Apple ha più volte sottolineato anche con iniziative di marketing il ruolo di iPad come dispositivo alternativo ai PC; Cook ha anche esplicitamente ammesso che le vendite di iPad stanno parzialmente cannibalizzando quelle dei Mac «anche se cannibalizzano in maniera molto più sensibile quelle dei computer Windows».

Tra gli altri elementi di interesse giunti dalle interviste, emerge come il fattore di maggior interesse per l’acquisto in termini di novità c’è, sia di gran lunga, lo schermo Retina (77% lo indica come fattore di acquisto) seguito dall’LTE (10%),  l’ancora elevata percentuale di coloro che sono al primo iPad (46%) e il buon numero di coloro che stanno sostituendo la versione originale (38%). A New York, città dove il Wi-Fi lo si trova (senza esagerare) anche nei bagni pubblici, il 54% pensa di comprare un iPad senza rete cellulare e (45%) con capacità di 16 GB. Quest’ultimo dato è il secondo principale elemento di sorpresa, visto che in passato Apple ha detto che il modello preferito è storicamente quello da 32 GB. Il campione di Um, invece, colloca questa versione all’ultimo posto staccato, anche se di un solo punto (28 contro 27%), dal modello da 64 GB.

ipad coda new york

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità