Lili è un gioco di avventura stravagante ambientato sulla misteriosa e floreale isola di Geos, dove la protagonista Lili si unirà alle fantastiche creature che popolano questo mondo per vivere un’avventura unica, dalla grafica entusiasmante, esaltata dagli effetti 3D e dal motore grafico Unreal Engine.
L’esplorazione del fantastico mondo tridimensionale avverrà utilizzando il sistema di controllo single-touch, così con un solo tocco si potrà camminare, con due in successione rapida si correrà, un touch mentre si corre e la protagonista si fermerà, infine strisciando sullo schermo si muoverà la visuale a 360 gradi.
L’eroina è sbarcata terra nella di Geos per studiare la flora di questo mondo incantevole: l’isola è popolata da spiriti e strane creature, una sorta di incrocio tra marionette e robot di legno, che non vivono in armonia. Gli spiriti con le loro maschere rendono schiavi le creature di legno e spetterà a Lili intervenire per cambiare le sorti di questo popolo. Per indebolire gli spiriti, la protagonista dovrà saltare sulle loro spalle e privarli dell’anima ”floreale” materialmente strappando fiori dalle loro spalle a colpi di touch e swipe, all’interno di minigiochi dedicati.
Si tratta di una forma di ”non-combattimento” esclusivamente legata alla velocità con cui eseguire l’estirpazione dei fiori (che possono essere scambiati in moneta) dalle spalle dei nemici. A rendere il compito più difficile, contribuiscono alcuni ostacoli, come spine e bombe, che allentano la presa di Lili sulle spalle dei nemici.
Per spezzare la ripetitività della trama principale, il gioco è arricchito da missioni secondarie, mini giochi e da un’interazione ricca di humor.
Lili 1.0.1, localizzato in inglese, è compatibile con iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod touch (4a generazione e 5a generazione), iPad 2 Wi-Fi, iPad 2 Wi-Fi + 3G, iPad (3a generazione) e iPad Wi-Fi + 4G, richiede iOS 4.0 o successive ed acsuistabile su App Store a 3,99 euro.