LEGO Super Hero Movie Maker si propone come un’app per tutta la famiglia intuitiva e divertente che permette all’utente di dare vita al fantastico mondo dei supereroi della Lego attraverso la tecnica stop motion, una tecnica molto usata per i film di animazione che posizionando una serie di fotogrammi in sequenza e ad una determinata velocità crea l’effetto movimento.
Strumenti di editing semplici e tutorial rendono agevole girare, montare e assegnare anche una colonna sonora alla ripresa effettuata. Con quest’app è, infatti, possibile aggiungere ed eliminare fotogrammi, scegliere tra cinque diverse colonne sonore, utilizzare alcuni effetti filtro di colore e inserire schermate personalizzabili con uno degli undici titoli Lego Super Heroes cards.
Alla fine quando il regista provetto avrà ultimato il suo cortometraggio potrà salvare il filmato su Rullino fotografico e condividerlo con gli amici.
LEGO Super Hero Movie Maker 1.0, localizzato in inglese, è compatibile con iPhone GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod touch (3a e 4a generazione) e iPad, richiede iOS 4.3 o successive ed è scaricabile dall’App Store gratuitamente.