Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Con le future versioni di macOS non si potranno ignorare gli aggiornamenti

Con le future versioni di macOS non si potranno ignorare gli aggiornamenti

Pubblicità

Con l’aggiornamento a macOS 10.15.5 e gli update di macOS Mojave and High Sierra,  Apple ha modificato il comportamento di uno strumento per la riga di comando che consente di eseguire gli aggiornamenti. La maggiorparte degli utenti può aggiornare il sistema operativo semplicemente selezionando la voce “Aggiornamento Software” nelle Preferenze di Sistema; gli utenti più smaliziati possono usare anche il comando “softwareupdate” dal Terminale: è disponibile in varie versioni di macOS, è utile in vari frangenti e offre alcune funzionalità aggiuntive, come ad esempio la possibilità di ignorare specificatamente determinati update.

Jeff Johnson, utente che per primo ha notato le modifiche al comando del Terminale, spiega che finora era ad esempio possibile ignorare l’aggiornamento a macOS Catalina, digitando nel Terminale i comandi:

sudo softwareupdate --ignore "macOS Catalina"

defaults delete com.apple.preferences.softwareupdate LatestMajorOSSeenByUserBundleIdentifier

softwareupdate --list

Dopo l’installazione del  Security Update 2020-003 di Mojave, il comando che permette di ignorare l’update a Catalina mostra un avviso:

Ignoring software updates is deprecated.

The ability to ignore individual updates will be removed in a future release of macOS.

Con le future versioni di macOS non si potranno ignorare gli aggiornamenti

A quanto sembra di capire, dunque, l’opzione che permette di ignorare determinati aggiornamenti, scomparirà del tutto con macOS 10.16 e non sarà possibile ignorare alcuni aggiornamenti del 2021. La scelta di Apple non sorprende sono e da tempo l’azienda incoraggia gli utenti a usare sempre le ultime versioni. Gli update vengono scaricati automaticamente il sistema operativo visualizza delle notifiche per chiedere di installarle, un elemento che diventerà ancora più pervasivo con macOS 10.16.

Se volete conoscere tutto su macOS 10.5 Catalina vi rimandiamo a questo articolo di approfondimento. Per tutte le notizie, incluse le applicazioni aggiornate appositamente, le novità e i tutorial per il sistema operativo Apple, visitate la pagina macOS Mojave di macitynet. I tutorial per Mac sono tutti raccolti in questa pagina del nostro sito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità