Grazie alla nuova versione di Apple Store, l’app ufficiale di Cupertino per i dispositivi iOS, adesso è più semplice effettuare un acquisto dal proprio iPhone, iPod touch o iPad.
Apple Store oltre a consentire di trovare il negozio Apple più vicino a dove ci si trova, e ad effettuare una prenotazione per il Genius Bar (l’assistenza tecnica), e i servizi One to One (corso individuale per imparare ad usare il Mac) e Workshop (corsi di gruppo gratuiti), permette di portare a termine la maggior parte delle operazioni di acquisto che si possono fare su Apple Store online con il proprio browser desktop.
Con la versione 2.2 è stato aggiunto il supporto per Express Checkout, che velocizza la procedura d’acquisto. Una volta abilitato il servizio (Altro > Account Impostazioni) verranno utilizzate le impostazioni di deafult del proprio Apple ID – nominativo, indirizzo di fatturazione e di spedizione, modalità di pagamento – e l’acquisto verrà eseguito semplicemente toccando il pulsante “Acquista”, senza quindi passare dal carrello.
Apple Store 2.2 è una app universale, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad con almeno iOS 5.0, e si può scaricare gratuitamente dall’App Store.