E’ disponibile su App Store la nuova app TomTom MySports che permette di connettere iPhone e iPad agli orologi GPS TomTom Runner e MultiSport e di trasformare così i dispositivi Apple in personal trainer: con pochi tap runner, ciclisti e appassionati di nuoto potranno consultare e monitorare le proprie prestazioni, in termini di distanze percorse, tempi e calorie consumate.
Per tutti i professionisti e gli amanti del fitness che hanno la necessità di migliorare la propria attività sportiva e che desiderano portare avanti un programma di allenamento personalizzato e adeguato ai risultati ottenuti, l’app TomTom MySports – da utilizzare con i nuovi orologi GPS ultrasottili progettati per gli appassionati della corsa – rappresenta uno strumento interessante: consente di consultare lo storico degli allenamenti e delle prestazioni. Tutti i dati saranno caricati su diverse piattaforme, tra cui TomTom MySports, Runkeeper e MapMyFitness. Runner, ciclisti e nuotatori potranno mantenere il focus sui propri obiettivi e fissarne di nuovi: TomTom MySports permette infatti di impostare, direttamente sul proprio iPhone o iPad, un nuovo percorso in modo semplice e intuitivo, scaricando i dati di TomTom QuickGPSfix.
TomTom MySports si connette automaticamente agli orologi GPS TomTom Runner e MultiSport attraverso la tecnologia Bluetooth smart a basso consumo. Gli orologi GPS TomTom Runner e MultiSport, anche senza essere connessi ad alcun dispositivo misurano tempi, distanza e andatura su un display extra-large e utilizzano la tecnologia QuickSPSFix che consente l’individuazione in modo rapido e preciso della propria posizione: l’app rappresenta il valore aggiunto che TomTom offre a chi desidera programmare con precisione tempi e distanze per l’allenamento. L’app TomTom MySports supporta iOS 6 e successivi.
TomTom MySports è gratis per iPhone e iPad.