Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Con l’app eBay basta scattare una foto per vendere un oggetto

Con l’app eBay basta scattare una foto per vendere un oggetto

Pubblicità

eBay ha aggiornato le sue app per iOS e Android e, per semplificare il processo di inserimento delle inserzioni, permette ai venditori di scansionare il codice a barre di un oggetto.

Fino ad oggi eBay ha supportato la scansione dei codici a barre ma solo per acquirenti interessati ad effettuare ricerche di un prodotto tra i milioni di articoli nuovi e usati proposti in vendita sulla nota piattaforma di aste online e per fare confronti. Questa nuova funzione è ora indirizzata ai venditori abituali e soprattutto anche a quelli nuovi e potenziali, per aiutarli a compilare automaticamente alcune informazioni quando viene scansionato il codice a barre di un prodotto.

Una volta che eBay riconosce il prodotto, si deve compilare una descrizione di base, foto di archivio e eBay suggerisce un prezzo di partenza basato su dati storici e analisi predittive. Se non si ha accesso al codice a barre di un articolo, queste stesse azioni dovrebbero essere disponibili cercando e selezionando un prodotto per nome. Tutte queste informazioni compilate automaticamente sono modificabili, quindi non si è bloccati su ciò che eBay suggerisce.

ebay inserzioni - foto schermate app ebay per iosLa funzione è rivolta a “nuovi venditori” che potrebbero non avere familiarità con la complessità della piattaforma, come rileva Engadget: eBay spera dunque di ampliare la propria base di clienti in un mercato di e-commerce che è sempre più saturo di app, assistenti vocali e consegna on-demand, oltre a concorrenti basati sulla posizione come Craigslist, i marketplace di Facebook, Letgo e altri ancora.

Sebbene la nuova scansione di codici a barre per i venditori di eBay non sia certamente una soluzione completa, dovrebbe rivelarsi utile e rapida per le persone che hanno articoli con ancora la scatola e in condizioni accettabili.

L’app eBay si scarica gratis per iOS e Android.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità