Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Con la scheda PCIe Sonnet M.2 4×4 si sfruttano quattro unità SSD M.2 NVMe su Mac Pro vecchi e nuovi

Con la scheda PCIe Sonnet M.2 4×4 si sfruttano quattro unità SSD M.2 NVMe su Mac Pro vecchi e nuovi

Pubblicità

Sonnet commercializza la scheda PCIe M.2 4×4 installabile nello slot PCIe x16 dei Mac Pro 5.1 (metà 2010 e meta 2012) o Mac Pro 7.1 (2019). La scheda in questione permette di sfruttare quattro velocissime unità M.2 NVMe, di installare macOS su una delle unità e sfruttare le altre per archiviazione veloce o creare un set RAID 0 e avere a disposizione accesso istantaneo allo storage o uno scratch disk ad alte prestazioni.

La Sonnet M.2 4×4 PCIe è una scheda PCIe 3.0 a lunghezza intera con interfaccia a 16 linee (x16); vanta un bridge x16 PCIe di Sonnet che permette di dedicare la larghezza di banda di 4 linee PCIe 3.0 a ciascuna delle unità SSD installate e che, inizializzabili in configurazione RAID 0; permettono di offrire velocità di trasferimento di 8,500 MB/s e con l’aggregazione delle quattro unità è possibile arrivare fino a 12,000 MB/s.

Con la scheda PCIe Sonnet M.2 4×4 si sfruttano quattro unità SSD M.2 NVMe su Mac Pro vecchi e nuovi

La scheda è compatibile Mac e PC. Su Mac è richiesto macOS 10.13.6 o versioni successive. È anche sfruttabile con box Thunderbolt 3 o Thunderbolt 2 che permettono di installare schede PCIe a lunghezza intera. La garanzia è di due anni.

Con la scheda PCIe Sonnet M.2 4×4 si sfruttano quattro unità SSD M.2 NVMe su Mac Pro vecchi e nuovi

 

Nel momento in cui scriviamo la scheda è venduta 460,00 euro su Amazon; il prezzo è alto ma con questo sistema è possibile avere veloci unità SSD NVMe sui Mac Pro con costi decisamente inferiori a quelli richiesti da Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità