Con la nuova Skoda Connect app, la Casa boema abbina in un unico ambiente le funzionalità che fino a oggi erano gestite da due diverse applicazioni: Connect e OneApp. La rinnovata applicazione offre funzionalità che rendono ancora più semplice sia l’accesso remoto al veicolo sia l’interfaccia diretta con i sistemi della vettura.
L’app promette “una rinnovata user experience” con vari dispositivi mobili, tra cui anche gli smartwatch (Apple Watch) e lo stesso display di bordo dell’auto.
Fino a oggi, gli utenti Skoda avevano la possibilità di scaricare e interagire con due diverse app. Skoda Connect app forniva l’accesso remoto al veicolo, con la possibilità di bloccare e sbloccare le portiere a distanza, localizzare il veicolo sulla mappa, attivare clacson e lampeggio di emergenza o il riscaldamento ausiliario e fissare un appuntamento con il proprio Service Partner o Concessionaria di fiducia.
SKODAOneApp, invece, sfruttando l’interfaccia Smartlink+ e le tecnologie MirrorLink e Apple CarPlay permetteva di avere accesso diretto ai dati salienti dell’auto, pianificare itinerari o avere un quadro aggiornato sullo stato della vettura.
SkDA Connect ora combina le due precedenti app offrendo quindi un unico punto di accesso a tutto l’ecosistema digitale che ruota intorno all’auto, con una sola registrazione.
L’app per Android e iOS è disponibile nei relativi app store. La versione per iPhone richiede iOS 12.0/watchOS 3.0 o versione successiva , è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch, “pesa” 313,2 MB e si scarica gratis dall’App Store.
Su Macitynet trovate tutte le notizie sulle innovazioni per auto mobilità elettrica e mobilità smart nella nostra sezione ViaggiareSmart.