Clipper Video Editor è l’interessante applicazione per iOS che consente di creare dei video giù montati ed editati in automatico direttamente dal proprio iPhone, iPad o iPod touch. Il funzionamento dell’applicazione è semplice e rapido: basta sceglier i video già girati sul dispositivo, scegliere la musica per l’accompagnamento ed applicare eventuali filtri creativi.
A questo punto sarà l’applicazione a combinare in automatico i clip scelti in un unico video, decidendo il montaggio e abbinando la musica scelta alle immagini e allo stile di editing. Una volta realizzato il video sarà possibile scegliere di modificare alcuni dettagli sul risultato, per meglio personalizzare il filmato finale. Una volta soddisfatti, sarà possibile condividere il video sui vari social network, Facebook e Twitter in primis, oppure via email.
Per tutti coloro che non vanno molto d’accordo con le lunghe e spesso noiose e faticose sessioni di montaggio ed editing video, Clipper Video Editor può fare sicuramente la differenza. La app è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch, richiede iOS versione 6.0 o successive ed è ottimizzato per iPhone 5. L’applicazione si può scaricare da App Store seguendo questo collegamento diretto al negozio di app online della Mela, al costo di 0.89 euro.