Se già da iPhone e iPad è possibile modificare, migliorare e visualizzare le foto, quello che manca è un sistema di anteprima che le valorizzi realmente per quello che sono, specialmente quando si intende mostarle a qualcuno.
Kuvana è una nuova applicazione per iOS che fa proprio questo. In pratica permette di selezionare rapidamente un album o le singole foto presenti nel rullino mostrandole all’interno di una sorta di slideshow animato. Proprio come nel video, che alleghiamo in calce all’articolo, è possibile creare rapidamente mix delle proprie foto mostrandole dall’iPad o sul grande schermo tramite AirPlay su Apple TV, con tanto di sottofondo musicale.
Diversi gli effetti di transizione e tilt-in che si possono selezionare, senza costosi acquisti in-app. L’applicazione infatti costa 1,99 euro ma comprende già tutto ciò di cui si ha bisogno per poterla utilizzare fin da subito: è insomma una delle poche applicazioni dove si paga ancora una tantum avendo accesso completo a tutte le funzioni.