Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Safari è più veloce di Chrome e Firefox nei test con JetStream 2

Safari è più veloce di Chrome e Firefox nei test con JetStream 2

Pubblicità

Gli sviluppatori del WebKit, il “motore” di rendering per browser web sfruttato da Safari, hanno rilasciato la nuova versione JetStream 2, benchmark che consente di misurare le prestazioni JavaScript e WebAssembly dei browser.

JetStream 2, spiegano gli sviluppatori, combina benchmark JavaScript e WebAssembly, mettendo insieme una gamma di avanzati carichi di lavoro e tecniche di programmazione, mostrando un punteggio indicato come “un equilibrio ottenuto con una media geometrica”. Sono premiate funzionalità che consentono di avviare prima determinate funzioni, eseguire il codice più velocemente e svolgere vari compiti senza difficoltà.

«Ottimizzare le prestazioni del nostro engine JavaScript è stata sempre una importante priorità per il team WebKit», si legge nel blog degli sviluppatori. «Usiamo i benchmark per motivare ottimizzazioni gestibili e ad ampio respiro, che spesso portano a grandi miglioramenti dal punto di vista architettonico, come la creazione del nuovo compilatore ottimizzato, B3, nel 2015. JetStream 2 mette insieme carichi di lavoro che tengono conto di ottimizzazioni sulle quali abbiamo lavorato per anni e nuovi set di carichi di lavoro che consentiranno di ottenere ottimizzazioni che arriveranno nei prossimi anni».

test JetStream 2

JetStream 2 esegue 64 benchmark e da questi Safari risulta il browser più veloce. In redazione abbiamo eseguito dei testi con Safari 12.1.1 su macOS 10.14.4 e questo (su un MacBook Pro 13″ 2017) risulta il 9% più veloce rispetto a Safari 12.0.3, l’8% più veloce di Chrome 73 e il 68% più veloce di Firefox 66.

Nei test con il benchmarkk JetStream 2, Safari è il browser più veloce

Bisogna anche evidenziare che i vari sviluppatori di browser tendono a sottolineare i benchmark che portano acqua al loro mulino. Ognuno di questi tende a dimostrare che il suo browser è più veloce, in base al test che presenta i migliori risultati. La metodologia usata da JetStream 2 è spiegata a questo indirizzo. È possibile eseguire il test JetStream 2 da questo indirizzo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità