Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Con iPhone 5 potrebbero ridursi i margini di profitto di Apple

Con iPhone 5 potrebbero ridursi i margini di profitto di Apple

Pubblicità

Insieme a iPhone 5 Apple ha venduto percentuali crescenti di iPhone 4 e iPhone 4S proposti a prezzi più abbordabili: secondo una nuova ricerca effettuata negli USA l’aumento di vendite di iPhone precedenti a prezzi inferiori potrebbe portare anche alla riduzione dei profitti per Cupertino.

Il pre-allarme è lanciato dalla ricerca effettuata da Consumer Intelligence Research Partners, siglata CIRP, riportata da All Things D: nonostante il grande successo di iPhone 5 nelle vendite di iPhone di Apple contano sempre più anche le vendite di iPhone 4 e iPhone 4S rispetto a quanto avveniva negli scorsi anni.

Nell’ultimo lancio di ottobre e per il primo mese di disponibilità iPhone 5 conta per il 68% delle vendite, il resto è composto da iPhone 4S e iPhone 4, mentre nel 2011 le vendite di iPhone 4S contavano per il 90% del totale, solo il restante 10% era costituito da iPhone 4 e iPhone 3GS. Questa tendenza porta a una riduzione del prezzo medio di acquisto di iPhone. Da qui il CIRP deduce che sul lungo termine la riduzione dei prezzi di vendita medi potrebbe portare a una riduzione dei ricavi complessivi della Mela e in ultima analisi anche a una possibile riduzione dei margini di profitto.

I risultati di questo studio non mancheranno di interessare gli azionisti di Cupertino e soprattutto analisti e osservatori sempre attentissimi sull’andamento di ricavi e margini della Mela, in ogni caso è presto per allarmarsi. Questo studio infatti non prende in considerazione diversi fattori fondamentali come per esempio la riduzione dei costi di costruzione per gli iPhone precedenti e l’espansione del mercato di Apple grazie alla disponibilità di modelli dal prezzo più abbordabile.
Cirp grafico iPhone 5 iPhone 4S e iPhone 4

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità