Si possono usare vari metodi per spegnere l’iPhone, opzione utile quando, ad esempio, il telefono non funziona come dovrebbe (la cosa migliore da fare in questi casi è provare a riavviarlo spegnendolo e riaccendendolo: il più classico dei consigli che i servizi di assistenza informatica danno ai loro clienti).
Lo spegnimento varia in base al modello di iPhone ma su tutti è possibile andare su Impostazioni > Generali, scorrere fino a trovare “Spegni”, e d qui trascinare il cursore per confermare lo spegnimento.
Con iOS 18 è disponibile un nuovo controllo dedicato nel Control Center, una piccola novità che semplifica anche lo spegnimento del dispositivo. Basta aprire il Centro di Controllo, selezionare l’icona dedicata in alto a destra e confermare lo spegnimento con lo slide.
Niente di rivoluzionario ma una piccola comodità in più. iIcordiamo che i comandi del Cnetro di controllo ora possono essere anche ridimensionati: basta tenere premuto su una zona senza contorlli, finché non appare il simbolo “-” sui vari controlli, selezionare l’angolo in basso a destra del controllo desiderato e ridimensionarlo come meglio si preferisce.
Le versioni preliminari (beta) di iOS 18, iPadOS 18, macOS 15 Sequoia e anchewatchOS 11 sono già disponibili per gli sviluppatori. A luglio arriveranno le versioni per beta tester. Le versioni definitive dei vari sistemi arriveranno in autunno (probabilmente a fine settembre o inizio ottobre).
Per tutte le notizie che ruotano attorno a iOS 18 il link da seguire è direttamente questo.