Ci siamo quasi, iOS 18 è ormai alle porte, con la prima presentazione ufficiale attesa per domani 10 giugno. L’evento che darà i natali al sistema operativo aggiornato sarà la WWDC 2024, che sarà trasmessa in diretta alle ore 19:00. Tra le novità di iOS 18 ci sarà anche una modalità scura migliorata.
In particolare, il prossimo major update di iOS estenderà la modalità scura alla schermata iniziale dell’iPhone, almeno secondo diverse fonti che hanno familiarità con la vicenda.
Introdotta con iOS 13, la modalità scura offre alle app e agli elementi di sistema integrati di Apple una combinazione di colori scuri quando è attivata, così da migliorarne la lettura in ambienti bui o durante le ore notturne, non affaticando la vista.
Modalità scura migliorata
A partire da iOS 18, le icone delle app prime parti di Apple avranno anche una tonalità scura sulla schermata Home, quando la modalità scura è attiva.
Mark Gurman di Bloomberg ha recentemente riferito che iOS 18 consentirà agli utenti di cambiare i colori delle icone delle app e questa nuova funzione di icone scure è, per l’appunto, correlata a quella funzione.
Ricordiamo che Apple svelerà iOS 18 durante il suo keynote WWDC 24 di domani, lunedì 10 giugno 2024. La prima beta di iOS 18 sarà probabilmente resa disponibile ai membri dell’Apple Developer Program subito dopo l’evento, mentre l’aggiornamento dovrebbe arrivare al pubblico a settembre 2024, accompagnando il lancio della nuova linea di iPhone 16.
Per tutte le notizie che ruotano attorno a iOS 18 il link da seguire è direttamente questo.