Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Con iOS 16.2 l’app Musica diventa anche karaoke

Con iOS 16.2 l’app Musica diventa anche karaoke

Pubblicità

Tra le novità di iOS 16.2 c’è una sorta di “modalità karaoke” per l’app Musica. La novità è integrata nella sezione “Apple Music Sing”; la nuova funzione, spiega Apple, permette di regolare il volume del cantato e intonare, sillaba per sillaba, i testi di milioni di canzoni sincronizzati in tempo reale con le voci originali.

È possibile far partire un duetto con un’altra persona, alternandosi o armonizzando su cori e strofe separate.

Apple ha predisposto playlist pronte per Sing, adatte a qualsiasi occasione e canzoni catalogate per decennio e genere.

La funzionalità Sing è disponibile per chi dispone di un abbonamento a Apple Music, e usi la versione più recente dell’app su iPhone, iPad e Apple TV.

Per iniziare basta aprire l’app Musica, scegliere il pezzo da riprodurre. Nella parte inferiore dello schermo basta toccare il brano in riproduzione nell’angolo in basso a sinistra e poi toccare l’icona del testo per attivarne la sincronizzazione. Nella parte superiore delle impostazioni di controllo musica è possibile toccare l’icona del microfono e far scorrere il cursore per regolare il volume del cantato.

Con iOS 16.2 l’app Musica diventa anche karaoke

Apple Music Sing è supportato su iPhone 11 e modelli successivi o iPhone SE (3a generazione) con iOS 16.2 o versioni seguenti, iPad Pro 11 (3a generazione e seguenti), iPad Air (4a generazione e seguenti), iPad mini (6a generazione e seguenti) o iPad (9a generazione e seguenti) e su Apple TV 4K (3a generazione).

Apple ha indicato alcuni dettagli alla stampa statunitense, spiegando che al lancio la funzione Sing sarà disponibile su una parte sostanziale del catalogo di Apple Music (Cupertino riferisce che la funzione è disponibile con l’80% dei brani a catalogo; la compatibilità crescerà in futuro e sono previste ulteriori migliorie). Si tratta in ogni caso di una novità interessante, con funzionalità che distinguono lofferta di Apple dalla concorrenza, dopo l‘audio spaziale e l’audio (AAC).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità