Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Con iOS 14 arriva CarKey ma la funzionalità sarà disponibile anche in iOS 13

Con iOS 14 arriva CarKey ma la funzionalità sarà disponibile anche in iOS 13

Pubblicità

In occasione della WWDC 2020, Apple ha presentato alcune delle novità che vedremo in iOS 14 e una di queste è CarKey: la possibilità di aprire e avviare i veicoli con l’iPhone. Le prime auto a supportare questa funzionalità saranno le   BMW serie 5 del 2021: basterà avvicinare l’iPhone alla portiera per aprire la portiera; una volta all’interno, basta collocare l’iPhone sul caricatore wireless e premere il pulsante di accensione dell’auto.

Apple ha evidenziato i vari benefici della chiave virtuale, inclusa la possibilità di condividere la chiave con terze (es. un familiare o un amico) inviando un messaggio. Sarà quindi possibile fornire ad amico a chiave senza fisicamente consegnarne una ma il sistema è interessante anche nell’ambito del car-sharing o per l’uso con flotte di veicoli aziendali.

Altri produttori supporteranno CarKey in futuro. Apple a quanto pare sta già collaborando con diversi produttori di auto per integrare la funzione in vari veicoli. La funzionalità è di serie con iOS 14 ma sarà disponibile in anteprima anche con un aggiornamento di iOS 13.

Presentato iOS 14, rivoluzione alla schermata principale con App Library e Widget

Apple, lo ricordiamo, fa parte del Connectivity Consortium (CCC), un consorzio che a giugno del 2019 ha annunciato la pubblicazione di un nuovo standard di riferimento per una chiave digitale” che consente di sfruttare dispositivi come gli smartphone con tecnologia NFC di usare il telefono per sbloccare e bloccare le portiere e avviare l’auto. Esistono già soluzioni di questo tipo ma il mercato è frammentato. Uno standard di riferimento univoco permette  di migliorare non solo l’esperienza utente ma anche ai produttori di ottenere migliorie dal punto di vista della sicurezza e dei nuovi progressi tecnologici.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità