Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Con iOS 13 Apple HomePod si abbina usando il display sulla parte superiore

Con iOS 13 Apple HomePod si abbina usando il display sulla parte superiore

Pubblicità

Apple per abilitare HomePod in novità di iOS 13, userà il display dello speaker. La procedura è del tutto nuova e differente da quella tradizionale. Oggi con un iPhone (o iPad) vicino alla prima accensione dello speaker parte in automatico la procedura di (sulla falsariga delle Airpods). Viene chiesto in che luogo si trova lo speaker, la lingua di Siri, se abilitare o no l’utilizzo anche ad altre persone dell’HomePod, ecc. permettendo in pochi minuti di abbinare l’accessorio.

La procedura di setup di HomePod con 13 è leggermente diversa. È necessario scansionare il pattern di LED sulla parte superiore dell’HomePod (la parte superiore dove appare il waveform di Siri a indicare che l’assistente personale è attivo)  usando l’iPhone o l’iPad, semplificando ulteriormente la procedura grazie alla fotocamera dei dispositivi iOS.

Oltre alla procedura di setup semplificata, ci sono anche altre novità per gli utenti HomePod. Ora è ad esempio è possibile distinguere le diverse voci dei componenti del nucleo familiare, per rispondere a richieste personali come messaggi, musica e non solo. Con la radio live, Siri può accedere a oltre 100.000 stazioni radio da iHeartRadio, radio.com e TuneIn; il nuovo timer può disattivare la musica dopo un dato periodo di tempo.

Novità per HomePod: così Apple potenzia lo speraker Smart per la casa

Con Handoff gli utenti possono trasferire musica, podcast e telefonate su HomePod quando arrivano a casa. Quando si entra in una stanza con un iPhone che sta riproducendo musica, è possibile switchare al volo la musica riprodotta dal telefono allo speaker. Non manca il supporto per funzionalità di automazione in abbinamento all’app Casa e ai Comandi rapidi di Siri.

iOS 13 è al momento una beta nelle mani dei soli sviluppatori. La beta pubblica sarà disponibile per gli utenti iOS su beta.apple.com alla fine del mese. Le nuove funzioni software saranno disponibili per tutti in autunno con un aggiornamento software gratuito per iPhone 6s e successivi, e saranno disponibili con iPadOS per iPad Air 2 e successivi, tutti i modelli di iPad Pro, iPad di quinta generazione e successivi e iPad mini 4 e successivi.

Ricordiamo che Homepod non è ancora disponibile in Italia visto che non esiste il supporto della nostra lingua. E’ in ogni caso possibile utilizzarlo in lingua inglese e come “bridge” Homekit  con risposta ai comandi per la domotica e speaker Airplay 2 anche nel nostro paese.

Dall’arrivo del negozio ufficiale Apple su Amazon non è più possibile acquistarlo sul grande e-commerce online ma sono disponibili gli accessori di terze parti per Homepod.

Per chi volesse acquistare Homepod senza portare a casa dall’estero un pesante pacco c’è la possibilità di utilizzare eBay: attualmente costa circa 250 Euro con spedizione dal Regno Unito.

Su questa pagina trovare tutte le novità di iOS 13.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità