Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Con iOS 12 maggiore sicurezza anche al riavvio di iPhone

Con iOS 12 maggiore sicurezza anche al riavvio di iPhone

Pubblicità

Sembra che con iOS 12 Apple voglia migliorare privacy e sicurezza degli utenti; per farlo il prossimo sistema operativo potrebbe eliminare temporaneamente due funzioni, giusto al primo avvio, o al riavvio, di iPhone. Ecco quali.

Dopo aver spento e acceso un iPhone, su iOS 12 non sarà possibile catturare screenshot della schermata di sblocco, così come non sarà possibile accedere alla telecamera dalla scorciatoia presente sulla lockscreen.  Non appena ci si autentica, invece, con il proprio codice di accesso o tramite Touch ID o Face ID, le due funzionalità torneranno a funzionare, e sarà possibile catturare screenshot della schermata di blocco, così come la scorciatoia camera tornerà attiva nella lockscreen. Al riavvio del dispositivo, iOS 12 renderà nuovamente inutilizzabili le due funzioni, fino alla nuova autenticazione.

Non sembra esserci in Impostazioni una opzione per modificare questo comportamento. Resta adesso da comprendere se si tratti di una funzionalità introdotta in modo consapevole da Apple, o di un bug. Inoltre, nella prima delle due ipotesi (la più probabile), resta da capire se Apple manterrà questa funzione anche sulle prossime versioni beta di iOS 12, e in quella definitiva per tutti gli utenti.

Con iOS 12 maggiore sicurezza: al riavvio di iPhone scompaiono temporaneamente due funzioni

Sembra che con questo meccanismo iOS 12 stringa ancor di più la vite sulla sicurezza, rendendo i dati utente aggiuntivi, tra cui le foto, inaccessibili dopo il riavvio del dispositivo. Questo è il motivo per cui non si potrà effettuare uno screenshot della schermata di blocco o utilizzare la scorciatoia fotocamera prima dell’autenticazione. In altre parole, al riavvio, con il disco ancora completamente crittografato, non sarà possibile né salvare immagini sulla memoria, né scattarne di nuove con la fotocamera.

Solo il tempo dirà quali saranno le intenzioni future di Apple, che potrebbe decidere di rimuovere la funzione: in passato Apple ha dapprima presentato funzionalità sulle versioni beta dei software, per poi rimuoverle in fase di lancio definitivo. Il ricordo più vicino in tal senso è AirPlay 2, presente sulla seconda beta di iOS 11.3, poi rimosso dalla versione definitiva del software, per riapparire solo con il più recente iOS 11.4.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità